Da vedere in Puglia

Itinerari e percorsi alla scoperta della Puglia

Itinerari e percorsi alla scoperta della Puglia

Apprezzare le bellezze del nostro territorio attraverso una serie di itinerari turistici pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Un grande bazar dove in tutta libertà potrete cercare escegliere il percorso turistico più adatto: dalle grandi città ai piccoliborghi, dai sentieri di trekking a quelli da percorrere in camper o su dueruote, solo per fare qualche esempio.

Una serie di percorsi, informazioni e suggerimenti per organizzare al meglio una gita fuori porta, un week-end o una vacanza.

Taranto

Taranto

Antica colonia magnogreca, è il secondo comune della regione per popolazione, il primo del Salento, il sedicesimo nazionale ed è conosciuta come la "Città dei due mari" per la sua posizione geografica a cavallo di Mar Grande e Mar Piccolo.

Il Salento

Il Salento

La terra del Salento è la zona che si estende più ad est della penisola, visivamente compone il tacco d’Italia, un mondo che, come diceva il grande salentino Carmelo Bene, ruota su se stesso in un vortice senza fine, senza riposo.

Alberobello e i trulli

Alberobello e i trulli

Alberobello è conosciuta universalmente per i suoi trulli: costruzioni architettoniche uniche al mondo e straordinario esempio di come le strutture apparentemente più semplici, si rivelano anche le più ingegnose.

MArTA

MArTA

Il museo, istituito nel 1887, è oggi allestito negli ambienti dell’ex Convento di San Pasquale di Babylon, costruito poco dopo il 1750. Le collezioni sono in continuo accrescimento grazie agli scavi che periodicamente interessano il territorio.

 Torna
su